Domenica 24 Marzo: presentazione del Progetto “Sciacca – Città dei 5 Sensi”

Museo del Giocattolo: nella top ten dei musei siciliani
Marzo 16, 2019
Sciacca città SMART è già realtà
Marzo 27, 2019

Domenica 24 Marzo: presentazione del Progetto “Sciacca – Città dei 5 Sensi”

Un sogno comune ha riunito, a poco a poco, intorno ad un progetto per la città, diverse realtà economico-imprenditoriali, culturali ed associazioni. Le sigle in calce alla presente danno contezza dell’eterogeneità delle adesioni.

Preso atto della crisi imperante, ma anche delle ricchezze immense, umane e non, di questa nostra città, tutti insieme abbiamo ritenuto di dare un contributo che valorizzandoci tutti, abbia una ricaduta economico-turistica su Sciacca e sul centro storico in particolare. Oggi, conoscenza, confronto e collaborazioni si avvalgono di social, applicazioni “smart” e di “realtà aumentata” in grado di far arrivare ovunque nel mondo un messaggio, un evento, un’attività…un luogo.

È nata da questa considerazione l’idea di un progetto che ci riunisca e coordini, dando ai nostri concittadini ed a quanti – per turismo o lavoro – dovessero trattenersi a Sciacca, uno strumento per conoscere l’arte, la storia, la cultura e le tradizioni della nostra città, e affinché, partendo, siano affetti da “mal di Sciacca”…e scatenino un’epidemia!

L’idea è poi divenuta un progetto concreto, con obiettivi pianificati e raggiunti, adesso pronto per essere presentato alla città affinché chiunque abbia voglia di dare un contributo fattivo al rilancio della economia locale e del territorio possa aderire al progetto.

Non è semplice descrivere a parole quanto la tecnologia oggi consenta di fare …e per di più a costi assai contenuti… da qui il nostro invito a sedervi insieme a noi, domenica 24 marzo ore 10:30 nell’atrio Superiore del Palazzo di città, così da potervi mostrare ciò che è stato già realizzato e quanto ancora potrà essere realizzato…se lo vorrete, anche insieme a voi!