Eventi Search and Views Navigation

23 Agosto - 25 Agosto
Quartiere Cadda di Sciacca, Vicolo San Leonardo
Sciacca,92019
>>>ritrovarsi è un festival di arte contemporanea all’aperto, organizzato dall’omonima associazione Ritrovarsi, impegnata nella rigenerazione urbana di quartieri abbandonati e sconosciuti di Sciacca.Il Festival, giunto alla sua VII edizione, si pone l'obiettivo di promuovere e riqualificare il centro storico di Sciacca con il contributo di diverse discipline artistiche, di attivare meccanismi di rigenerazione urbana capaci di innescare nei cittadini un impegno civico e offrire un’opportunità di crescita sociale, economica e culturale. Ulteriori informazioni »

Serata Tipica Siciliana al Castello Incantato

24 Agosto - 8:30 pm - 11:30 pm
Castello Incantato, Via Fondo Bentivegna
Sciaca,92019Italia
Serata tipica siciliana all'insegna di musiche, balli e cibo tipico siciliano. Ulteriori informazioni »

Serata Tipica Siciliana al Castello Incantato

31 Agosto - 8:30 pm - 11:30 pm
Castello Incantato, Via Fondo Bentivegna
Sciaca,92019Italia

Settembre 2019

Sciacca film fest

6 Settembre - 8 Settembre
Multisala Badia Grande, Piazza Gerardo Noceto
Sciacca,92019Italia
+ Google Maps
Cinema, arte, mostre e multimedialità: tutto questo è lo Sciacca Film Fest, festival di respiro internazionale che nelle sue diverse edizioni ha saputo rendere lustro alla città di Sciacca, facendone un centro di promozione cinematografica e culturale. Il festival, infatti, ogni anno ha arricchito sempre di più il suo programma con eventi di spessore culturale, proiezioni di cortometraggi, documentari e lungometraggi, mostre e concerti, master class, presentazioni di libri, incontri con l’autore. Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

Il Caravaggio trafugato

17 Ottobre - 20 Ottobre
In occasione dell'anniversario del furto dell'opera , avvenuto a Palermo presso l'oratorio di San Lorenzo nel 1969, ricorderemo grazie alla presenza di giornalisti ed esperti d'arte la storia del furto. Quattro giorni dedicati alla figura del Caravaggio, ed in particolare alle opere siciliane del Merisi. La copia realizzata nel 2010, dal Maestro Calogero Termine di Sciacca, sarà messa in mostra in uno dei siti della città. Ulteriori informazioni »

Dicembre 2019

Celebrazione in onore di San Nicolò

6 Dicembre
San Nicolò la Latina, Via San Nicolò
Sciacca,92019Italia
+ Google Maps
Presso la chiesa araba-normanna di San Nicolo' la Latina, festa dell'antico dispensatore di doni. Si svolgerà una Celebrazione in onore di San Nicolo' (San Nicola di Bari ) Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi