MUST-SEE

Questa sezione è curata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca.
Le foto sono gentilmente messe a disposizione dai soci del Club fotografico amatoriale di Sciacca “L’AltraSciacca Foto“.

Sciacca – La bellissima Piazza Angelo Scandaliato, già Piazza del Popolo e Piazza San Domenico, incantevole terrazza sul Mar Mediterraneo da cui si ammira la vista sulla parte bassa della città, il porto e la costa. Su di essa si affacciano l’imponente ex Collegio dei Gesuiti, oggi Palazzo Comunale, e la cinquecentesca chiesa di San Domenico con l’attiguo giardino comunale che ospita la statua di Tommaso Fazello, storico e teologo di Sciacca. Foto di Massimo Schembri (www.foto360.click)
Sciacca – Il suggestivo atrio superiore del Palazzo dei Gesuiti, oggi Palazzo Comunale, il più imponente edificio della città e, per le sue dimensioni, il quarto tra i collegi gesuitici della Sicilia. Il vasto e articolato complesso si sviluppa attorno a due atri situati a diversa quota. L’atrio superiore, al quale si accede da via Roma, ha la forma di un quadrilatero porticato delimitato da colonne di pietra sormontate da archi e coronato da un’elegante balaustra anch’essa in pietra. Foto di Massimo Schembri (www.foto360.click)