I Nostri Hotel e B&B


ACCOGLIENZA

I gestori e lo staff dei nostri hotel e b&b vi accoglieranno come amici con l’affettuosa ospitalità siciliana con la missione di farvi sentire a casa e di farvi scoprire tutte le nostre tradizioni, i nostri prodotti tipici e la nostra storia. Per aiutarvi a personalizzare al massimo la vostra esperienza potete indicare alle nostre strutture le esperienze che vi interessano di più come ad esempio la cucina, la storia o la ceramica oppure potete lasciarvi guidare dai gestori alla scoperta di Sciacca. In ogni caso, durante la fase di prenotazione potete farci sapere se state viaggiando per un’occasione particolare, e le nostre strutture faranno il massimo per renderla speciale, o se avete una richiesta specifica per il vostro soggiorno come intolleranze o allergie.

CURA DEI DETTAGLI

Per farvi sentire a casa ogni struttura mette a disposizione degli ospiti, nelle camere o in degli spazi comuni, un bollitore e una selezione di tè, prese elettriche comode vicino al letto e vicino ad un punto per la scrittura ben illuminato inoltre, niente caccia al tesoro per la password del wifi che sarà scritta in modo chiaro e visibile. Per garantire che dopo una notte di riposo siate ricaricati e pronti a scoprire Sciacca, le camere sono insonorizzare e oscurabili adeguatamente.

SOSTENIBILITÀ

Un altro pilastro nei nostri hotel e b&b è la sostenibilità e per questo la nostra comunità ha deciso di abbandonare le saponette monouso e di utilizzare dei coloratissimi dispender in ceramica con saponi fatti con prodotti locali. Inoltre, per ridurre il consumo di plastica, nelle camere o a colazione troverete bottiglie e bicchieri di vetro. A questo si aggiunge anche l’attenzione della nostra comunità per l’accessibilità e la rimozione delle barriere architettoniche, quindi le nostre strutture si sforzano per essere accessibili e fornire bagni belli, puliti e gradevoli per tutti.

NARRAZIONE

La vostra avventura a Sciacca comincerà quando entrerete nelle nostre strutture perché saranno gli stessi gestori a raccontarvi la nostra terra anche attraverso le mille sfumature dell’accoglienza. A colazione potrete assaggiare una crostata con la marmellata di fragoline di Sciacca, il buffet sarà valorizzato dai colori brillanti delle ceramiche di Sciacca e potrete spremere con le vostre mani il succo delle arance appena raccolte. Saranno gli stessi gestori a potervi consigliare, dal vivo o durante la fase di prenotazione, le esperienze che potrete fare, si tratti di andare a raccogliere dei gelsi, imparare a fare una marmellata genuina, la pasta, o la vostra tazza preferita con in nostri maestri artigiani della ceramica. Iniziare la mattina con i nostri marinai o concluderla osservando il tramonto con un pastore gustando il formaggio appena fatto assieme a lui.