ARANCE E ACCIUGHE COOKING CLASS
Conoscere la nostra campagna, le nostre buonissime arance e preparare un piatto speciale.

G10AG11B

Gli arabi trapiantarono i primi aranceti in Sicilia esportandoli dall’asia, ma era un arancia amara, utilizzata soltanto come medicinale. In era moderna furono innestate sulle arance, antiche di mille anni, una varietà, la Navel, venuta dal Sud America una varietà diversa e nacque una meraviglia della natura. Questo nuovo ibrido è diventata una delle arance più buone del mondo: la ‘riberella’ l’arancia bionda grande e profumata. In un’azienda agricola coglieremo i frutti direttamente dagli alberi e ci faremo trascinare dagli odori inebrianti che esprimono. Infine una cooking class con i due prodotti tipici dei due paesi confinanti, Sciacca e Ribera: le arance e le alici di Sciacca

Per conoscere la nostra campagna, le nostre buonissime arance e preparare un piatto speciale.
IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
-escursione in aranceto con raccolta delle arance
- cooking class cocktail di arance