CANNOLI E CASSATA COOKING CLASS
Scoprire i sapori e i segreti dei due più importanti dolci siciliani: cassata e cannolo.

G06AG06B

Una cooking class in laboratorio, centrata su due dei dessert simbolo della cucina siciliana, ambedue a base di ricotta di pecora. Il Re: il cannolo con la sua buccia croccante e ripieno morbido, creato in un harem del sultano di Caltanissetta, dalle sue concubine che volendo richiamare a loro il ricordo fallico del proprio re inventarono questo dolce che fu tramandato a noi tramite i conventi delle suore. La Regina: la cassata che deve il suo nome al contenitore in cui fu per prima creata la ‘qassat’ oppure alla sua radice latina ‘caseus’, in circa 2200 anni questo dolce ha subito tutte le invasioni siciliane ed è evoluta portandosi dietro un po’ di ogni popolo venuto in Sicilia.

Per scoprire i sapori e i segreti dei due più importanti dolci siciliani: cassata e cannolo
6h stagionale (da novembre ad aprile) - su prenotazione.
- L'accesso all’experience è riservato a tutti i cittadini temporanei di Sciacca 5 Sensi
- Il costo dell'Experience è di 90 euro/persona per la visita
- Sconti previsti per GRUPPI e FAMIGLIE (vedi sotto)
- Pasto con bevande e vino inclusi