CONSERVA DI POMODORO COOKING CLASS
Sentire i sapori più autentici della nostra terra assieme a chi la coltiva e realizzare uno dei prodotti italiani e siciliani più famosi del mondo: la conserva di pomodoro

pomodoriG12B

Impareremo come fare “do strattu”, ovvero il concentrato di pomodoro. Assieme ai coltivatori andremo nei campi a raccogliere i pomodori e i capperi per la successiva salatura che li conserva come un tempo. Prepareremo i pomodori al sole per la loro essiccazione. Realizzeremo una conserva di pomodoro fatta apposta per durare.

Per sentire i sapori più autentici della nostra terra assieme a chi la coltiva e realizzare uno dei prodotti italiani e siciliani più famosi del mondo: la conserva di pomodoro.
IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
- visita nelle campagne di Sciacca assieme ai coltivatori

- raccolta pomodori e capperi