MARE DI SCIACCA COOKING CLASS
Imparare tre piatti siciliani tipici:
caponata, pasta con le sarde e cassata.
E poterli replicare ovunque.

pastasardeG02B

Impara i piatti tradizionali siciliani con il pescato di Sciacca raccontati con le tradizioni millenarie: La Sicilia è stata la culla di culture e popoli diversi, dai Greci agli Arabi, dai Normanni ai Borboni ecco 3 ricette che rappresentano 2000 anni di storia, cultura e tradizioni culinarie. La caponata il più tipico degli antipasti siciliani con un prodotto unico del mare di sciacca, il gambero rosa.

La pasta con le sarde creata da un ammiraglio arabo intorno all’anno 1000. La cassata, il dessert simbolo della Sicilia, con una tradizione di 2000 anni.

Per imparare tre piatti siciliani tipici: caponata, pasta con le sarde e cassata. E poterli replicare ovunque.
3h Tutto l'anno - su prenotazione.
- L'accesso all'experience è riservato ai cittadini temporanei di Sciacca 5 Sensi.
- Il costo dell'Experience è di 80 euro/persona per la visita
- Sconti previsti per GRUPPI e FAMIGLIE (vedi sotto)
- Pasto con bevande e vino inclusi
- cooking caponata con gambero rosa di sciacca