LA FEDE E LE SUE VOCI
Vivere insieme agli abitanti di Sciacca
il momento più emozionante dell’anno.

U01AU01B

Impregna la vista, satura l’udito e riempie l’anima. Partecipare alla processione della Madonna del Soccorso significa entrare nell’anima più profonda, intensa e sensibile della comunità di Sciacca. La tradizione si fonde con la fede, la narrazione con l’emozione. Da quattro secoli è il momento che tutta la città attende: il momento in cui la sua protettrice, che l’ha salvata dalla peste del 1600, esce per le strade sostenuta dai portatori, tra preghiere, canti e urla di gioia. Vivere questo momento è un’esperienza unica che nessuno dimenticherà mai.

Vivere insieme agli abitanti di Sciacca il momento più emozionante dell’anno.
IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
- processione seguendo la Madonna del Soccorso

- spiegazione tradizioni e religiosità di Sciacca e della Sicilia