DEDALO E LE SUE TERME
Trekking al monte kronio tra natura e leggenda.

V01AV01B

Il monte Kronio con le sue forti correnti d'aria calda è il luogo dove forse Icaro, il figlio di Dedalo, precipitò a causa dello sciogliersi della cera che teneva unite le piume e formava le sue ali. E’ una versione meno famosa della leggenda di Icaro. Il padre Dedalo, famoso architetto ateniese che aveva realizzato il labirinto di Creta per il re Minosse, atterrò invece sano e salvo tra queste alture. E qui, con il suo ingegno, realizzò delle terme per incanalare i vapori sulfurei dalle leggendarie proprietà terapeutiche. Un’esperienza curativa leggendaria che anche voi potrete provare tra vapori, paesaggi e la scoperta delle piante mediterranee.

Per un viaggio tra natura e vapori termali accompagnati dalla leggenda di Dedalo e dal profumo delle piante della macchia mediterranea.
DURATA EXPERIENCE 3 ore e mezza

DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 13:00

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI 7

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 25

NEI GIORNI: domenica e lunedì

NEI MESI: tutti i mesi

NOTE AGGIUNTIVE: a prenotazione da martedì a sabato
A persona 15 euro
Sconto Bambini da 0 a 7 gratis, da 8 a 17 (10 euro)
- visita delle grotte con la presenza di fenomeni vaporosi dove esce il calore,
- visita delle cave abbandonate dove si potranno vedere i fossili marini
- visita del santuario di san Calogero con vista panoramica.